Skip to main content

Il rinofiller al naso aiuta a correggere i difetti estetici del naso senza l’uso della chirurgia con risultati immediati e duraturi. Scopri come nell’articolo.

Gli inestetismi del naso rappresentano spesso una fonte di disagio e influenzano la percezione della propria immagine e la fiducia in sé stessi.

La forma e le proporzioni del naso incidono, infatti, significativamente sulla bellezza del viso e anche piccole imperfezioni possono avere un impatto notevole sull’armonia complessiva del volto.

Tradizionalmente, la correzione dei difetti nasali veniva affrontata attraverso la chirurgia estetica (la rinoplastica), ma oggi esiste un’alternativa meno invasiva e altrettanto efficace: il rinofiller naso.

Si tratta di un trattamento, basato sull’utilizzo di sostanze riempitive che, iniettate nelle zone da trattare, producono una modifica della morfologia nasale. In modo rapido, sicuro e senza chirurgia.

In questo articolo scopriremo proprio come funzionano i rinofiller naso e quando e come utilizzarli, in particolari vedremo:

Quanto durano gli effetti del rinofiller?

Prima di entrare nel merito della durata del rinofiller naso, vediamo brevemente come funziona questa tecnica.

Si tratta di una procedura di medicina estetica che utilizza filler a base di sostanze quali acido ialuronico, idrossiapatite di calcio e acido poli-L-lattico. In particolare, i filler all’acido ialuronico (HA), trattandosi di una sostanza naturalmente presente nell’organismo, sono tra i più utilizzati in quanto estremamente ben tollerati.

Il rinofiller naso può essere usato efficacemente per raddrizzare il naso con la gobba, avvallamenti o profilo concavo. Può essere utilizzato anche per inestetismi su dorso, punta e piramide nasale e per le correzioni di esiti da rinoplastica.

Il trattamento è ambulatoriale, ma è fondamentale che venga effettuato da un medico specializzato in medicina estetica.

La differenza fra il prima e il dopo il rinofiller è immediatamente visibile ed estremamente naturale e, dunque, senza l’effetto di “naso rifatto”.

Ciò che bisogna sapere è che, essendo l’HA un filler riassorbibile, l’effetto è temporaneo. Le variabili che entrano in gioco sono diverse:

  • Metabolismo individuale;
  • Stile di vita del paziente;
  • Qualità dell’iniettivo utilizzato;
  • Esperienza del medico che effettua il trattamento.

La durata del trattamento può variare indicativamente dai 6 ai 12 mesi. Questo è un dato che può variare in relazione alle variabili citate in precedenza.

Rinofiller naso: quanto dura l'effetto?

Quando non fare il rinofiller?

I rischi di controindicazioni ed effetti collaterali dell’acido ialuronico sono veramente minimi. Qualora dovesse manifestarsi un lieve gonfiore, tenderà comunque a scomparire nell’arco di qualche giorno.

Questo a patto che l’HA utilizzato sia di ottima qualità e il paziente segua le indicazioni fornite dal medico.

Tuttavia, seppur estremamente limitati, esistono dei casi in cui il rinofiller naso è sconsigliato. Per questo motivo, prima di sottoporsi a un trattamento, è necessario informare lo specialista di tutto ciò che riguarda il proprio stato di salute e dell’eventuale assunzione di farmaci.

Le situazioni in cui è preferibile evitare il rinofiller al naso sono le seguenti:

  • Gravidanza o allattamento;
  • Infezioni attive o infiammazioni nella zona trattata;
  • Allergie o ipersensibilità note agli ingredienti presenti nei filler;
  • Herpes, dermatiti virali o batteriche e altre patologie dermatologiche;
  • Malattie autoimmuni;
  • Storia di ipertrofia tissutale o cicatrici ipertrofiche nella zona trattata;
  • Disturbi emorragici o assunzione di farmaci anticoagulanti;
  • Angina cronica ed endocarditi.

Inoltre, nei 15 giorni precedenti al rinofiller naso non ci si dovrebbe sottoporre a sedute di laser o luce pulsata. Questi trattamenti, infatti, sensibilizzano la pelle rendendola particolarmente esposta al rischio di risposte infiammatorie.

Come utilizzare il rinofiller Foliage?

Attraverso processi produttivi innovativi e 100% ecosostenibili e materie prime di prima qualità, in Foliage by Phitogen abbiamo sviluppato una linea di iniettabili specifici.

In particolare Foliage Intense è un filler volumizzante ad alta viscosità appositamente studiato per ripristinare e rimodellare i medi-grandi volumi. È dunque il trattamento d’eccellenza per chiunque voglia correggere alcuni inestetismi, tra i quali la forma del naso, senza ricorrere all’intervento chirurgico.

La sua particolare consistenza permette una modellazione precisa e una distribuzione uniforme del prodotto. I risultati del rinofiller prima e dopo sono naturali e duraturi.

Prima di procedere con il rinofiller naso, il medico estetico valuterà attentamente la forma e le caratteristiche del naso del paziente.

Il rinofiller Foliage, malleabile e facile da usare, viene iniettato con sottili aghi a punta fine, seguendo un piano di trattamento personalizzato per ottenere i migliori risultati estetici.

Rinofiller Foliage: come utilizzarlo

Dove trovare un produttore di dispositivi di medicina estetica

Lo abbiamo detto più volte ma vale la pena ripeterlo: i risultati, così come la sicurezza dei rinofiller naso, sono strettamente legati alla qualità dell’acido ialuronico utilizzato.

Per questo, è fondamentale per coloro che utilizzano iniettabili all’HA individuare un distributore affidabile capace di garantire un prodotto dalle materie prime eccellenti e che sia realizzato attraverso processi che rispecchiano gli standard qualitativi e ambientali.

L’HA Foliage è un gel monofasico non dimensionato che, grazie al processo produttivo a basse temperature impiegato, preserva le caratteristiche dell’acido ialuronico presente naturalmente nell’organismo.

Si tratta, dunque, di un acido ialuronico purissimo privo di residui di proteine, acidi nucleici e solventi.

L’innovativa tecnologia 2CORE, in fase di brevettazione, ci permette inoltre di offrire una gamma di filler completa e versatile. I prodotti che la compongono si diversificano in base al grado di viscosità, alla grandezza delle particelle e alle zone da trattare.

Foliage nasce dall’esperienza ventennale di Phitogen Beauty Labs, gruppo leader nella produzione di iniettivi a base di acido ialuronico. Foliage distribuisce una gamma completa di prodotti intradermici altamente performanti.

CONTATTI
Via Valtellina, 21
San Benedetto del Tronto (AP)
63074 – Italia

+39 0735 762020
export@phitogen.it