FAQ

Cos’è l’acido ialuronico?

L’acido ialuronico rappresenta l’impalcatura di sostegno dei nostri tessuti connettivi: il suo compito è mantenere la pelle idratata, elastica e compatta. Sappiamo però che con l’avanzare dell’età la sua concentrazione nel corpo diminuisce.

Ce ne accorgiamo perché i tessuti cutanei iniziano a cedere, la pelle perde gradualmente elasticità e luminosità. Sul viso compaiono i primi segni del tempo: si formano le rughe, il contorno occhi diventa più spento e grinzoso.

Diventa allora necessario ripristinare il quantitativo di molecola perso durante il processo di invecchiamento cutaneo.

In che modo?

Anziché ricorrere a chirurgia e trattamenti invasivi, possiamo riattivare la bellezza naturale della pelle attraverso le iniezioni di acido ialuronico. 

In questo modo andiamo a rigenerare i componenti della struttura del derma, migliorandone visibilmente l’idratazione e l’elasticità, con risultati naturali e duraturi.

È di derivazione animale?

No, il nostro acido ialuronico è ottenuto  attraverso  un processo  di biofermentazione batterica privo di rischi di contaminazione da proteine antigeniche e da solventi residui.

Il risultato è una molecola purissima di qualità superiore, biocompatibile e riassorbibile, a ridotto rischio allergenico, che garantisce un effetto anti-age naturale e duraturo nel tempo.

È doloroso?

Le iniezioni di acido ialuronico sono effettuate con aghi molto sottili: pertanto, il dolore percepito è assolutamente tollerabile.

Se necessario, il medico può applicare sulla zona una crema anestetica per ridurre ulteriormente il fastidio durante il trattamento.

Ci sono effetti collaterali?

Come qualsiasi altra iniezione percutanea, anche gli iniettivi a base di acido ialuronico possono dare origine a effetti collaterali, che generalmente sono di lieve entità e si risolvono nel giro di pochi giorni.

Tra i più comuni, si registrano:

  • reazioni infiammatorie (arrossamento, edema, ecc.), talvolta associate a prurito e  leggero dolore al tatto
  • ematomi
  • decolorazione della cute nella zona dell’iniezione

Si tratta di reazioni comuni a tutti i trattamenti iniettivi e facilmente contrastabili con una crema prescritta dal medico.

A quale età è possibile iniziare?

Non esiste un’età precisa in cui iniziare i trattamenti estetici a base di acido ialuronico.

L’approccio più equilibrato è quello che non tiene conto solo dell’età anagrafica, ma anche delle condizioni oggettive della pelle o della presenza di problemi particolari, come cicatrici, smagliature e altri inestetismi cutanei superficiali, che possono essere efficacemente attenuati con dei filler acido ialuronico in grado di stimolare la produzione di collagene.

Noi di Foliage sosteniamo i valori legati al “Mantenimento Ciclico della Bellezza” e incoraggiamo a migliorare il benessere fisiologico della pelle senza stravolgere i propri lineamenti o inseguire risultati artefatti.

Siamo convinti che sia possibile assecondare il divenire biologico della natura: portare la propria età nel migliore dei modi, senza dover apparire innaturalmente giovani, è la nostra visione e lo scopo principale che ci prefiggiamo. Il segreto è prendersi cura di sé in maniera costante e con i prodotti giusti per ottenere risultati naturali e in armonia con la propria essenza.

Quanto tempo devo aspettare per apprezzare i risultati del trattamento?

I risultati sono visibili immediatamente dopo il trattamento.

Per quanto tempo sono visibili gli effetti?

Dopo una singola seduta, gli effetti del trattamento perdurano generalmente per un periodo compreso tra i 6 e i 9 mesi. Tale variabilità dipende dal tipo di prodotto iniettato e dalla reazione individuale.

Perché scegliere i prodotti della linea Foliage?

Affidarsi ai prodotti Foliage by Phitogen significa poter contare su una gamma completa di iniettabili rivitalizzanti a base biologica, 100% Made in Italy, che, impiegando solo acido ialuronico purissimo di qualità superiore e di origine non animale, permettono di affrontare la naturale scansione del tempo con serenità e sicurezza.

Realizzati rispettando i più elevati standard qualitativi e utilizzando l’esclusiva tecnologia 2CORE, i nostri filler viso e labbra consentono di ottenere risultati progressivi e naturali, e per questo più duraturi nel tempo.

2CORE Technology, basata sulla combinazione sequenziale di due step produttivi – Conservative Reticulation e Control and Reduction of the particle size – consente di ottenere un prodotto dal profilo biofisico unico, estremamente omogeneo, facile da iniettare e a bassissimo rischio di reazioni allergiche.

Grazie alla sua specifica fase di controllo della grandezza particellare, questa innovativa tecnologia permette di realizzare filler a base di acido ialuronico in grado di coniugare le caratteristiche di un gel compatto e modellabile con un eccellente livello di elasticità, sicurezza, integrazione tissutale e azione volumizzante.

FAQ

Foliage nasce dall’esperienza ventennale di Phitogen Beauty Labs, gruppo leader nella produzione di iniettivi a base di acido ialuronico. Foliage distribuisce una gamma completa di prodotti intradermici altamente performanti.

CONTATTI
Via Valtellina, 21
San Benedetto del Tronto (AP)
63074 – Italia

+39 0735 762020
export@phitogen.it