Tecnologia 2CORE:

volume naturale e ristrutturazione dei tessuti

Caratteristiche principali

IALURONATO DI SODIO PURO DA FERMENTAZIONE BATTERICA

Zero residui di proteine, acidi nucleici e solventi.

QUANTITÀ MOLTO BASSE DI BDDE

Residuo di gran lunga inferiore al valore minimo di 2ppm, così come stabilito dalla farmacopea.

ALTA CONCENTRAZIONE
DI ACIDO IALURONICO

25 mg/ml in tutti i prodotti della linea Foliage.

TECNOLOGIA (2CORE)

HA a pesi molecolari diversi + controllo morfologico delle particelle che compongono il gel, in funzione del tipo di prodotto che si vuole ottenere.

GEL MONOFASICO
NON DIMENSIONATO

Prodotto composto da un unica matrice fluida (gel), in cui tutte le particelle di acido ialuronico sono molto omogenee tra loro e di grandezza compresa tra 1 e 20 micron.

Processo produttivo

I filler Foliage necessitano di minore quantità di agenti chimici reticolanti (BDDE) e pertanto risultano particolarmente malleabili, omogenei e integrabili con i tessuti cutanei.

L’unicità del profilo biofisico dei prodotti della linea si deve alla tecnologia 2CORE, impiegata durante la lavorazione, che si basa sulla combinazione sequenziale di due step produttivi:

STEP 1

COnservative REticulation

SOFT MIXING
Il metodo utilizzato prevede la miscelazione dei componenti a basse temperature per lunghi periodi, in modo da controllare il grado di reticolazione.

> Controllare il grado di reticolazione
> Limitare la quantità di agente chimico reticolante BDDE
> Garantire il mantenimento delle proprietà biologiche e viscoelastiche dell’HA, prevenendo la sua depolimerizzazione

STEP 2

COntrol and REduction of the particle size

SETACCIAMENTO PARTICELLE
La seconda fase consiste nel setacciamento ad alta pressione delle particelle di materia prima, con lo scopo di ottenere microsfere di dimensioni variabili da 1 a massimo 20 micron (in base alla tipologia del prodotto). Così facendo, il gel ottenuto sarà estremamente maneggevole e morbido, con alto grado di integrazione tissutale, quanto allo stesso tempo compatto e modellabile, ideale per i prodotti della linea volumetrica le cui particelle sono di dimensioni maggiori.

Tecnologia innovativa

Diversi pesi molecolari per ottenere una matrice 3D.

Più flessibile con viscosità ottimizzata.
La persistenza
del processo di cross-linking permette un miglior controllo sul grado di reticolazione, con l’ottenimento di particelle dimensionate da 1 a 20 micron e l’utilizzo di una quantità inferiore dell’agente reticolante.

Benefici

> Piccole particelle in funzione del tipo di prodotto da ottenere
> Miglior distribuzione e integrazione tissutale del prodotto
> Assenza di effetti collaterali
> Maggiore omogeneità e sicurezza

Foliage Filler

Con la tecnologia 2CORE si riesce a ottenere una gamma di Filler completa e versatile, i cui prodotti si diversificano in base al grado di viscosità, alla grandezza delle particelle e alle zone da trattare.

I nostri distributori

Se vuoi scoprire i nostri prodotti dal vivo, e approfondire caratteristiche e funzionalità, ti consigliamo di contattare i nostri distributori nel mondo.

Foliage nasce dall’esperienza ventennale di Phitogen Beauty Labs, gruppo leader nella produzione di iniettivi a base di acido ialuronico. Foliage distribuisce una gamma completa di prodotti intradermici altamente performanti.

CONTATTI
Via Valtellina, 21
San Benedetto del Tronto (AP)
63074 – Italia

+39 0735 762020
export@phitogen.it