Skip to main content

Leggi l’articolo per scoprire i più efficaci rimedi per il doppio mento: ecco come eliminarlo in modo duraturo senza ricorrere alla chirurgia estetica.

Il doppio mento, noto in gergo anche come “pappagorgia”, è una condizione estetica che si manifesta con l’accumulo di grasso sotto il mento, alterando l’armonia del profilo facciale.

Questo inestetismo può derivare da molteplici fattori, come la predisposizione genetica, l’invecchiamento cutaneo, la perdita di elasticità dei tessuti, il sovrappeso e i difetti posturali.

Ma, a prescindere dalle cause, può compromettere la definizione della linea mandibolare e del collo, pregiudicando l’estetica complessiva dell’ovale del viso di donne e uomini indistintamente.

Fortunatamente, oltre alle soluzioni chirurgiche tradizionali, esistono anche rimedi non invasivi, in grado di offrire risultati efficaci senza dover ricorrere al bisturi.

Obiettivo di questo articolo è proprio quello di spiegare come eliminare il doppio mento in modo sicuro, immediato e duraturo senza chirurgia, in particolare grazie all’acido ialuronico.

Come ridurre il doppio mento senza chirurgia?

Grazie agli innumerevoli progressi nell’ambito della medicina estetica, oggi esistono diversi rimedi non chirurgici per il doppio mento. Si tratta di tecniche avanzate e non invasive che garantiscono risultati eccellenti.

La premessa fondamentale è che dovrà essere un medico specializzato in medicina estetica a consigliare al paziente il trattamento più indicato per lui.

Ad esempio, trattamenti come la radiofrequenza e gli ultrasuoni mirano a sciogliere il grasso sottocutaneo attraverso onde sonore ad alta frequenza. Al tempo stesso, stimolano la produzione di collagene per rassodare la pelle.

Iniezioni di sostanze lipolitiche, come l’acido desossicolico, invece, frammentano le cellule adipose, che verranno successivamente eliminate dal metabolismo naturale del corpo.

Tra i rimedi per il doppio mento più innovativi vanno senza dubbio menzionati i filler all’acido ialuronico (HA).

Come approfondiremo tra poco, le caratteristiche e le proprietà dell’HA permettono di migliorare l’elasticità e la tonicità della pelle nella zona submentale. Riescono così a ridurre visivamente l’effetto del doppio mento.

Come ridurre il doppio mento senza chirurgia

Come eliminare il doppio mento con l’acido ialuronico

L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nel nostro organismo, nota per la sua capacità di trattenere grandi quantità di acqua, mantenendo la pelle idratata, elastica e compatta. Laddove utilizzata come filler, è quindi una sostanza biocompatibile e riassorbibile.

Con l’avanzare dell’età, la quota di acido ialuronico prodotta dall’organismo diminuisce, la trama cutanea perde di elasticità e la massa grassa viene trainata verso il basso dalla forza di gravità.

Questo fa sì che la pelle perda progressivamente vigore, tono e compattezza e in alcune aree appare svuotata. È proprio in questo processo che va ricercato il motivo dell’efficacia dell’acido ialuronico come rimedio per il doppio mento.

Per eliminare il doppio mento, quando iniettato nella zona zona submentale, l’HA migliora la definizione della linea mandibolare e fornisce un effetto sollevamento.

Stimola, inoltre, la produzione di collagene, favorendo il miglioramento della struttura della pelle.

I risultati sono immediatamente visibili e naturali e i rischi di controindicazioni ed effetti collaterali estremamente ridotti.

Acido ialuronico per eliminare il doppio mento senza chirurgia

Come correggere il doppio mento con la medicina estetica

Abbiamo visto come la medicina estetica offra diversi rimedi efficaci per il doppio mento, senza la necessità di interventi chirurgici.

Tra questi troviamo l’acido ialuronico, grazie alla sua capacità di garantire risultati immediati, duraturi e senza rischi per la salute del paziente.

Tutto questo a patto che il trattamento venga effettuato da un medico estetico specializzato e utilizzando esclusivamente il miglior acido ialuronico.

Infatti, per eliminare il doppio mento così come per qualsiasi altro tipo di inestetismo, è la qualità dell’HA utilizzato a fare la differenza.

L’acido ialuronico Foliage è ricavato solo da materie prime eccellenti e attraverso un processo produttivo innovativo che rispecchia i più elevanti standard qualitativi e ambientali. Ne deriva un prodotto sicuro, naturale e morbido e che preserva le proprietà viscoelastiche dell’HA presente nell’organismo.

Abbiamo, inoltre, sviluppato una gamma di prodotti specifici che si differenziano tra loro per il grado di reticolazione dell’acido ialuronico e per la destinazione d’uso.

Non solo, in base al cross-linking e al grado di idratazione, gli iniettivi Foliage agiscono a 3 diversi livelli di intensità – soft, medium e intense – per offrire a medici e paziente risposte precise e mirate.

Rimedio non chirurgico per il doppio mento

Foliage nasce dall’esperienza ventennale di Phitogen Beauty Labs, gruppo leader nella produzione di iniettivi a base di acido ialuronico. Foliage distribuisce una gamma completa di prodotti intradermici altamente performanti.

CONTATTI
Via Valtellina, 21
San Benedetto del Tronto (AP)
63074 – Italia

+39 0735 762020
export@phitogen.it

Rimedio non chirurgico per il doppio mento