Skip to main content

Gli zigomi alti rappresentano uno dei più diffusi trend estetici. Leggete l’articolo per scoprire come ottenere un aumento degli zigomi naturale e immediato.

In base ai canoni di bellezza contemporanei, gli zigomi pronunciati sono considerati uno dei tratti più desiderabili per un viso armonioso e attraente. Tuttavia, molti individui e a prescindere dall’età, si trovano a dover fare i conti con zigomi cadenti o svuotati, che conferiscono un aspetto stanco e invecchiato.

Fortunatamente, esistono diverse procedure estetiche che consentono un aumento naturale degli zigomi, evitando quel diffuso e antiestetico effetto “palloncino”. Dal trucco correttivo ai filler dermici, è possibile ricorrere a soluzioni che rispondono a differenti esigenze e obiettivi estetici.

Questo articolo esplora proprio come avere zigomi alti e pronunciati, i benefici dei filler all’acido ialuronico e le strategie per mantenere risultati ottimali nel tempo.

Come fare per avere zigomi alti?

Per ottenere zigomi alti e definiti, esistono diverse soluzioni, ognuna con i propri vantaggi a seconda delle esigenze personali.

Si va dalle più invasive come la malaroplastica, un vero e proprio intervento di chirurgia estetica, alle più soft come il trucco correttivo o lo yoga facciale.

Tra questi due estremi si posizionano tecniche assolutamente meno invasive e rischiose rispetto alla chirurgia e in grado di garantire un aumento degli zigomi naturale, immediato e duraturo.

Parliamo dei filler agli zigomi all’acido ialuronico, ideali per chi cerca una soluzione non permanente e modulabile nel tempo. Non a caso, i filler dermici rappresentano uno dei trattamenti attualmente più richiesti in medicina estetica da chi desidera zigomi pronunciati.

Come avere zigomi alti e pronunciati con l'aiuto del trucco

Creare zigomi più pronunciati con il trucco

Ricorrendo semplicemente al trucco, è possibile ottenere zigomi alti con il contouring.

Si tratta di una tecnica che consiste nell’utilizzare prodotti in polvere o crema, solitamente di due tonalità: una più scura per scolpire e una più chiara per illuminare.

La tonalità scura va applicata appena sotto l’osso zigomatico e sfumata verso l’alto per creare l’effetto di sollevamento. La tonalità chiara, invece, va applicata sopra lo zigomo e sull’arco sopraccigliare per enfatizzare la zona e catturare la luce.

Con il contouring si possono ottenere risultati apprezzabili. Tuttavia, si tratta semplicemente di un’illusione ottica di zigomi più alti e definiti, che scomparirà una volta rimosso il trucco.

Inoltre, realizzare un make-up di questo genere richiede tempo e una certa abilità, tanto nella scelta che nell’applicazione dei prodotti e delle tonalità adatte al proprio incarnato.

Perché aumentare gli zigomi con i filler per un effetto naturale?

Come abbiamo anticipato, i filler all’acido ialuronico (HA) sono una scelta eccellente per chi desidera ottenere un aumento degli zigomi naturale e armonioso.

L’acido ialuronico è un costituente naturale dei tessuti connettivi. Questo fa sì che, iniettato nell’area da trattare sotto forma di gelatina trasparente, permetta di ripristinare i volumi perduti e di migliorare la struttura del viso senza stravolgerla.

Inoltre, proprio per il suo essere una molecola naturalmente presente nel nostro organismo, i rischi di controindicazioni ed effetti collaterali sono estremamente ridotti.

Altro vantaggio dei filler all’HA è la modulabilità del trattamento in base alle esigenze e all’entità dell’inestetismo. Il trattamento è eseguito in regime ambulatoriale e non richiede tempi di recupero.

I risultati sono immediati con una durata tra i 6 ai 12 mesi, in base al metabolismo individuale, alla qualità dell’iniettivo utilizzato e alla manualità del medico estetico.

Rispetto ad altre procedure, i filler offrono un aumento degli zigomi naturale, in quanto l’acido ialuronico si integra perfettamente con i tessuti cutanei. Questo consente di regalare al paziente un aspetto fresco e giovanile senza apparire artefatto.

Come mantenere gli zigomi alti?

Mantenere gli zigomi alti richiede cura e costanza, soprattutto dopo un trattamento estetico come i filler all’acido ialuronico.

Per prolungare l’effetto del filler, è consigliabile seguire alcune buone pratiche. Una routine skincare idratante, una dieta ricca di antiossidanti e vitamine, non fumare ed esporsi responsabilmente al sole contribuiscono a prolungare gli effetti nel tempo.

Trattandosi di un filler biocompatibile e riassorbibile l’HA richiede, inoltre, ritocchi periodici di mantenimento.

Per la durata dei risultati, così come per la sicurezza del trattamento, a fare la differenza è la qualità del prodotto utilizzato, oltre alla competenza del medico estetico.

Gli iniettabili Foliage by Phitogen sono a base di acido ialuronico reticolato purissimo di origine non animale, che preserva le caratteristiche dell’acido ialuronico presente naturalmente nell’organismo. Ne deriva un prodotto in grado di offrire un aumento naturale degli zigomi assolutamente sicuro e senza rischi di effetti collaterali.

Come avere zigomi alti e pronunciati

Foliage nasce dall’esperienza ventennale di Phitogen Beauty Labs, gruppo leader nella produzione di iniettivi a base di acido ialuronico. Foliage distribuisce una gamma completa di prodotti intradermici altamente performanti.

CONTATTI
Via Valtellina, 21
San Benedetto del Tronto (AP)
63074 – Italia

+39 0735 762020
export@phitogen.it

Come avere zigomi alti e pronunciati